Colazione sana ed economica: un binomio che diventa perfetto

Colazione sana ed economica

Colazione sana ed economica: i consigli giusti per evitare di spendere troppo

Colazione sana ed economicaÈ possibile, al giorno d’oggi e con tutte le tentazioni di cui disponiamo, affrontare al meglio la giornata con una colazione che sia, allo stesso tempo, sana ed economica?

Come fare, insomma, per fare una colazione sostanziosa, sana ed economica e non rinunciare quindi né alle necessità di risparmio né alle possibilità di mangiare qualcosa che ci permetta di affrontare al meglio la giornata? Ecco qualche consiglio utile per iniziare al meglio una giornata lavorativa o scolastica impegnativa!

Innanzitutto, bisognerebbe evitare di farla fuori, in un bar o peggio ancora alle macchinette del lavoro. Per quanto cappuccini e cornetti siano buoni e piacevoli da gustare, prenderli per quasi tutti i giorni di un mese non soltanto alla fine comporterà una spesa da diverse decine di euro, ma ci fornirà anche troppi zuccheri nocivi.

Peggio ancora con le classiche macchinette che si possono trovare al lavoro: oltre ad essere costose, generalmente sono riempite di cibi e bevande surrogate, di scarsa qualità. Piuttosto, provate ad alzarvi la mattina una mezz’oretta prima, in modo da avere il tempo di consumare la colazione a casa vostra: saprete cosa state mangiando, e ciò vi permetterà anche di risparmiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *