Un seno tonico e bello: chirurgia estetica o creme tonificanti?

seno donna

Il seno è certamente una delle parti del corpo femminile che più risentono del passare degli anni. Il decolté tende a cedere e la pelle che avvolge i seni diviene meno turgida. In molte situazioni, da esempio dopo l’allattamento, o anche nel periodo della menopausa, il fenomeno si fa sentire ancora di più, portando spesso ad avere dei seni cadenti, poco turgidi, che non fanno bella mostra di sé. Per molte donne l’unica soluzione percorribile è la mastoplastica, che non solo migliora il posizionamento dei seni, ma consente anche di aumentarne o diminuirne le dimensioni. Volendo però ci sono molte altre tecniche che permettono di migliorare lo stato di salute della cute del seno e del decolté, attraverso la ginnastica o anche l’utilizzo di creme adatte.

Muoversi di più

Sono diverse le problematiche a livello fisico che traggono giovamento da una maggiore attività sportiva. Spesso non serve per forza prevedere lunghe ore in palestra, perché moltissimi esercizi li possiamo effettuare direttamente a casa. Certo è che l’aiuto di un professionista ci consente di avere a disposizione un piano di allenamento, che porta nel tempo a migliorare il tono di tutta la muscolatura, anche di quella che sostiene i seni. La motivazione per cui il seno si presenta cadente e scarsamente tonico è proprio al carenza di utilizzazione dei muscoli pettorali. Allenare questo distretto muscolare non solo consente di sostenere al meglio il seno e quasi di ridisegnarne la conformazione, ma anche di stimolare una maggiore irrorazione a livello sottocutaneo: la pelle meglio irrorata dal sangue tenderà, con il tempo, a diventare più soda e compatta. Certo, per ottenere buoni risultati occorre costanza; invece di prevedere una singola seduta estenuante in palestra, è consigliabile andarci spesso, magari anche 3 volte a settimana, con sedute di poco più di un’ora.

Creme cosmetiche

Una crema che permette di tonificare, compattare e aumentare le dimensioni del seno? C’è e si chiama Sen Up, ma in commercio si possono oggi trovare prodotti miracolosi anche di altre marche. Come suggerito dal sito http://www.comedimagrirek.com/senup-crema/ queste creme permettono di migliorare non solo l’aspetto estetico del seno, ma anche gli strati più profondi dell’epidermide, in modo da avere effetti più duraturi nel tempo. Anche in questo caso è bene non attendersi miracoli: per avere dei risultati è consigliabile usare una buona crema ogni giorno, per almeno 15 giorni. Il trattamento si può ripetere poi dopo un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *