Disney 1937: ecco perché si tratta di pellicole uniche

Disney 1937

Disney 1937: fino al 1963 titoli unici e molto interessanti non solo per i bambini di ieri, ma anche per quelli di oggi

Disney 1937Nel corso dei nostri precedenti approfondimenti abbiamo parlato dei classici Disney e i quanto essi siano importanti dal punto di vista sociale, oltre che storico ed umano. Tanto che, in effetti, su di essi sono stati portati avanti dei veri e propri studi che riguardano gli inizi della carriera disneyana e non solo: quali sono allora gli elementi più noti ed interessanti che emergono da questi studi?

Il parco titoli, ad oggi, dal lontanissimo 1937 (anno in cui esordì Biancaneve e i sette nani), comprende ben 56 film animati, una cifra che si allunga di anno in anno.

E così, dando un’occhiata ai classici Disney, si può creare un primo insieme che comprende anche la supervisione e la lavorazione dello stesso Walt, patriarca dell’azienda, fino alla sua morte: un totale di 19 pellicole, che vanno da Biancaneve e i sette nani, del 1937, fino a La spada nella roccia, del 1963. Film che ebbero certamente una grandissima importanza e rilevanza non solo per i bambini dell’epoca, ma anche per gli adulti di oggi, che possono continuare ad apprezzare e ad amare quelle pellicole; ed ovviamente anche per i bambini di oggi, che possono avere a che fare con una rilevanza ed un mondo storico davvero molto caratteristico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *