Extra quotidiano

Pokémon Nintendo Switch nel 2018: possibili risorse

Pokémon Nintendo Switch nel 2018: le concretizzazioni sul gioco

Nel corso di questi ultimi anni, il noto colosso videoludico giapponese Nintendo, non è mai stato banale. Molte sono state le migliorie e le innovazioni, infatti, introdotte dalla compagnia nipponica. E, nel corso dell’ultimo E3, l’obiettivo è stato chiaro fin dalle primissime presentazioni: fare in modo che la Nintendo Switch, nuova console fissa (in realtà ibrida) non faccia la fine di Wii U, ma piuttosto riesca a portare i videogiocatori in una nuova dimensione. E, per farlo, Nintendo ha pensato anche di importare alcuni titoli famosissimi, come quello di Pokémon, che finora era invece stato riservato esclusivamente alle console portatili.

Nel 2018, infatti, un nuovo capitolo della saga principale di Pokémon farà la propria comparsa di Nintendo Switch. Una sorta di rivoluzione epocale, dal momento che il brand dei famosissimi mostriciattoli tascabili porterebbe nuova linfa nel microcosmo Nintendo. Rimane solo da capire se il titolo in questione, del quale al momento non si conosce praticamente nulla, farebbe la propria comparsa anche nelle console portatili come Nintendo 2DS e 3DS, o se sarebbe un’esclusiva della sola Switch.

Nei prossimi mesi, certamente, ne sapremo di più. Quel che è certo è che il 2018, per Nintendo e per Pokémon, si preannuncia già adesso a dir poco straordionario.

Exit mobile version