Extra quotidiano

Yoga per gravidanza: rilassarsi è la parola chiave

Yoga per gravidanza: rilassarsi è la parola chiave quando non si riesce a rimanere incinta

Quando non si riesce a rimanere incinta, la prima cosa a cui si pensa è: avrò qualche problema? Sarò sterile?

Si tratta di una serie di considerazioni e di domande che possono chiaramente sopraggiungere nel momento in cui, in attesa di ottenere una gravidanza, si capisce che c’è qualcosa che non va e che, appunto, impedisce la dolce attesa.

Prima di farsi delle domande serie sulla possibile e presunta infertilità, bisognerebbe quindi prendere in considerazione alcune questioni importanti che, al contrario, possono essere ben lontane dalla disperazione, in quanto l’ansia non porta sicuramente da nessuna parte.

Anzi, secondo quanto emerge dalle indicazioni del settore medico, ginecologico e scientifico, l’ansia e lo stress possono influire sulla fertilità e quindi sulla capacità di rimanere incinta. Si tratta, anche in questo campo così delicato, di situazioni che possono poi peggiorare, giorno dopo giorno, mese dopo mese, specialmente quando trascorrono diversi mesi e il test non intende essere positivo.

Prenditi cura di te, e chiedi al tuo partner di fare altrettanto! Se non riesci a rimanere incinta, la soluzione giusta potrebbe essere proprio questa: tranquillizzati, rilassati, fai yoga e continua a prenderti cura del tuo corpo e della tua mente!

Exit mobile version