Extra quotidiano

Reels sfida TikTok

Sta dilagando una nuova moda tra ragazzini e sopratutto tra i Vip , ovvero quella di creare i famosi Tik Tok , ovvero dei video animati e personalizzati che poi vengono lanciati in rete.
Il colosso Facebook non ha esitato più di tanto a lanciare una nuova applicazione che si mettesse in competizione con il social network cinese che ormai è diventato una vera e propria droga per gli utenti , si chiama Instagram Reels e da oggi è disponibile in piu di 40 Paesi compreso l‘Italia.
In un periodo in cui il caro Trump stava pensando addirittura di bannare l’app nei suoi territori , il teams di i Mark Zuckerberg lancia questa nuova affascinante sfida.

Anche se nessuno ricorda questo particolare , il colosso Fb aveva già provato a contrastare TikTok con l’app Lasso , che sfortunatamente non ebbe successo e fu prontamente tolta dal mercato ,ora la situazione è totalmente diversa , Reels sarà integrata al già esistente Instagram e quindi avrà già un pubblico assai più vasto.
Per creare il proprio reel basterà avviare l’app di Instagram, accedere alla fotocamera e registrare un video di massimo 15 secondi che potrà essere arricchito con musica e con tantissimi filtri.

La novità sarà quando l’utente andrà a condividere il reel , ci sarà un nuvo spazio che consentirà di visualizzare solo ed asclusivamente questi nuovi video , mentre ci sarà l’opzione per pubblicarli anche nelle normali  stories di instagram.
I cervelloni di Facebook per assicurarsi la vittoria sul competitor , ha già contattato i migliori creators dell’intero universo in modo da sviluppare nel più breve tempo possibile altre novità allettanti in modo da far rimanere a bocca aperte i propri utenti e magari convincere gli amanti di TikTok a trasferirsi e Reels.
Tutto ciò che vi abbiamo annunciato lo potrete provare già da questo istante sul vostro smartphone, aggiornando semplicemente l’app instagram sul play store

Exit mobile version