Extra quotidiano

Dopo la sosta per le Nazionali , la Juventus affronta il Crotone

La sosta per le Nazionali ha portato lontano dai campi della Continassa numerosi giocatori , solo in queste ore stanno rientrando tutti i calciatori che dopo aver effettuato il tampone comunque potranno allenarsi solo in maniera individuale.
Mister Pirlo avrà pochissime ore per preparare la gara in trasferta a Crotone che causa Covid-19 terrà a casa il fenomeno Cristiano Ronaldo e il nuovo centrocampista statunitense McKennie.
I dubbi di formazioni sono moltissimi , l’unica certezza sembra essere la punta centrale Alvaro Morata che ha voglia di fare il primo gol della sua seconda vita in bianconero e che si è allenato duramente durante la pausa delle Nazionali

A difendere la porta bianconera ci sarà il polacco Wojciech Tomasz Szczęsny , la difesa a tre dovrebbe essere guidata da Chiellini reduce da una grande prestazione in nazionale Italiana , in coppia con Bonucci e con il brasiliano Danilo.
A centrocampo dovrebbero agire Rodrigo Bentancur e sembra essere vicino l’esordio del centrocampista Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo.
La situazione in avanti invece è ancora dubbiosa , potrebbe trovare spazio addirittura il neo acquisto Federico Chiesa , sull’altra fascia invece Frabotta sempre andare verso l’ennesima conferma.
Il tridente offensivo purtroppo dovrà fare a meno del bomber Cr7 alle prese con la quarantena post contagio da Covid-19.

Con una voglia matta domani dovrebbe scendere in campo anche l’argentino Dybala che non gioca una partita ufficiale nè con la Nazionale e nè con la Juventus da quell’amara serata di Champions League dove la Juve venne eliminata e l’argentino subì un brutto infortunio alla coscia.
I dubbi sono ancora molti , mister Pirlo ormai ci ha abituato alle numerose sorprese di formazione , l’unico imperativo che non cambia mai è vincere e soprattutto fare una bella gara sotto il profilo tecnico vista la prestazione opaca nell’ultima partita disputata sul campo contro la Roma di Fonseca.

Exit mobile version