Extra quotidiano

Volkswagen Golf R , il nuovo fulmine tedesco

La Volkswagen è uno dei maggiori produttori di automobili, famosissima in Germania dove risiede la sua sede principale , ma ormai da anni il marchio è il più ricercato e uno dei più venduti sul mercato auto internazionale.
Negli ultimi tempi alle ormai storiche e sportive GTI alla GTI Clubsport, alla GTD diesel  e all’ibrida ricaricabile GTE, sul mercato è stata lanciata una nuova generazione di Golf R, l’automobile con marchio tedesco più potente di sempre.
Le prime consegne dovrebbero esserci intorno a Marzo 2021, per trazione integrale e potenza potrà sfidare senza problemi le grandi produttrici rivali , il prezzo dovrebbe avvicinarsi ai 50 mila euro.

Con i suoi 320 cavalli di potenza, la Golf R si distingue per il suo assetto sportivo e un look davvero formidabile, in commercio al momento solo la versione con cinque porte.
Le ruote sono da 18° ma in opzione possono essere montate anche le ruote da 19°, particolarmente bello è l’alettone alla base del tettuccio posteriore.
Gli scarichi sono quattro, due per ogni lato, su richiesta si può avere l’impianto Akrapovic, realizzato in titanio e più leggero rispetto a quello standard.
Presenta inoltre l’assetto ribassato rispetto alle altre Volkswagen, freni maggiorati , molle stabilizzatrici e sbarre anteriori molto più rigide per migliorare la tenuta su strada.

Il sistema a trazione integrale è la grande novità di questa auto, il sistema è chiamato 4Motion ed è stato montato per migliorare la tenuta su terreni difficili e migliorare l’esperienza alla guida.
Presenta quattro programmi di guida: Comfort, per  tutti i giorni, Sport e Race per la guida sportiva, e l’Individual personalizzabile dal guidatore.
Monta il noto motore turbo benzina 2.0 TSI,  4,7 secondi per lo 0-100 e la velocità massima è stimata essere compresa tra i 250 e 270 km/h.
Ecco che gli amanti del marchio tedesco sono già pronti ad acquistarla come regalo per il prossimo 2021.

Exit mobile version