Chi va a correre per dimagrire deve evitare di fare 4 errori

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In questo periodo di lock down dovuto al Corona Virus molti di noi hanno prestato poco attenzione alla propria forma fisica, in questa fase due che ci avvicina alla stagione estiva ognuno di noi vuole ritornare in una forma fisica quasi perfetta.
Oltre a seguire delle diete ipocaloriche le nostre abitudine prevedono l’associazione con la pratica sportiva , in particolare con la corsa.
La corsa , ci spiegano gli specialisti ha una componente aerobica , ovvero brucia calorie e a migliorare la nostra forma fisica, in tutto ciò è importante evitare di commettere alcuni errori che mettono a rischio quanto di buono fatto.

Soprattutto i principianti  che in questi giorni si stanno avvicinando alla corsa non devono commettere questi errori , ovvero indossare vestiti poco adatti , o voler tenere un ritmo troppo alto nei primi giorni.
Il primo concetto base per perdere peso è quello di bruciare più calorie di quante se ne assumano durante i pasti , cosa semplice a dire ma difficile da mettere in pratica.
In un’ora di allenamento intenso riusciamo a bruciare circa 500 kcal , sarebbe ottimo eseguirlo ogni giorni con costanza e soprattutto determinazione.
A proposito di allenamenti , se ne consigliano almeno 3 a settimane con una durata non inferiore ai 20 minuti e massimo di 1 ora.

E’ bene precisare che non basta una semplice corsa blanda e sopratutto lineare per bruciare calorie , infatti si suggerisce una corsa a intervalli, composta da un’alternanza di sprint con un ritmo normale, si può aggiungere anche la corsa a slalom con il vantaggio di potersi allenare in meno tempo perché si consumano più calorie , quindi adatta a chi lavora e ha poco tempo da dedicare alla cura del proprio corpo.
Alla sezione di cardio dovrebbero associarsi degli allenamenti dedicati alla forza , in quanto i muscoli anche nella fase di riposo consumano la massima quantità di energia.

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