Il Psg vola in finale di UEFA Champions League

Home / Il Psg vola in finale di UEFA Champions League

Il Paris Saint-Germain finalmente raggiunge per la prima volta nella sua storia una finale di UEFA Champions League , regalando così una grande gioia ai propri tifosi e sopratutto alla dirigenza che ormai quasi da un decennio ogni sessione di calciomercato spende cifre esorbitanti per comporre una squadra vincente.
La semifinale che si è disputata ieri contro la mina vagante Lipsia si è rivelata per la squadra guidata dal tecnico Thomas Tuchel una vera e propria passeggiata , infatti la partita si è conclusa con un secco 3-0.
La finale
che si disputerà domenica 23 agosto vedrà come avversario del Psg o il Bayern o il Lione , che in questo cammino europeo ha già eliminato due squadre blasonata come la Juventus e il City.

Il tecnico parigino si affida ai suoi miglior giocatori , in attacco il tridente è composto da un super Angel Di Maria , Mbappè e Neymar , resta in panchina Mauro Icardi che non sta attraversando un buon periodo.
Il Lipsia che contro l’Atletico Madrid si era dimostrata una squadra attenta e precisa , al 13′ del primo tempo va in svantaggio dopo una punizione magistrale di Di Maria che con una traiettoria stranissima funge da assist all’ormai difensore con il vizio del gol Marquinhos che era già andato in rete contro l’Atalanta.

Allo scadere del primo tempo il Psg raddoppia il vantaggio , ad andare in gol è l’esterno argentino Di Maria che finalizza su assist del brasiliano Neymar.
Pronti via e si passa al tre a zero , ad andare in gol è Bernat che mette fine definitivamente alla partita.
La partita termina con il risultato di 3-0 , il Psg dopo le spese folli fatte negli ultimi anni centra una finale Europea e con un Neymar in forma smagliante ha tutte le carte in regola per alzare nel cielo di Lisbona la coppa dalle grandi orecchie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *