Aggiornamento Windows 10, novità ed anticipazioni

Home / Aggiornamento Windows 10, novità ed anticipazioni

Gli aggiornamenti di Windows sono spesso fondamentali ma altre volte un incubo per gli utenti.
Famosi sono i tempi lunghissimi di qualche aggiornamento, che delle volte ha bloccato il pc di tante persone per anche 4 ore consecutive.
Questo nuovo aggiornamento invece, nonostante le tantissime novità, prevede un tempo di installazione, su pc di media generazione, di circa un’ora, anche meno su modelli più recenti.
L’aggiornamento ha il nome di Windows 10 May Update, versione 2004 ed il suo rilasciato è iniziato in queste ore negli Stati Uniti d’America.
In gergo tecnico, questo sarà considerato un major update e conterrà delle novità importanti soprattutto nel lato utente.

La novità più importante, secondo molti beta tester,  andrà a riguardare la gestione delle connessioni Bluetooth, tasto dolente da sempre di Windows e che da ora  sarà completamente rinnovata e accessibile dalle notifiche di sistema, senza dover entrare nelle Impostazioni  e perdere tempo.
Il nuovo aggiornamento inoltre semplificherà l’attivazione dell’ utilissima autenticazione biometrica nei dispositivi hardware che ovviamente sono dotati di questa tecnologia.
Altre novità, anche se meno importanti e forse meno usate, riguarderanno l’aumento del poco usato  catalogo di Kaomoji, il supporto diretto a DirectX 12 Ultimate, la possibilità a scelta di rinominare i desktop virtuali e l’introduzione di molti widget di terze parti nella Xbox Game Bar.

Saranno introdotte inoltre anche delle piccole correzioni di miglioramento del sistema generale.
La più importante andrà a riguardare l’introduzione del nuovo ed innovativo Windows Subsystem for Linux 2.
Questo includerà a partire dai prossimi giorni un nuovo vero e proprio kernel Linux e aprirà la strada quindi alla prossima possibilità di far girare su Windows applicazioni Linux anche grafiche.
Ora non resta che attendere che l’aggiornamento appaia anche sui nostri dispositivi e provare tutte le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *