Quanto vale la tua casa: perché chiedere aiuto in agenzia per una valutazione immobiliare

Home / Quanto vale la tua casa: perché chiedere aiuto in agenzia per una valutazione immobiliare
apartment-3564955_1920

Sappiamo tutti quanto vale la casa in cui abitiamo? Spesso è una questione che ci sfugge, e proprio nel momento in cui nasce l’esigenza di voler cambiare casa, allora ci poniamo questa domanda e poi ci affrettiamo ad offrire al pubblico l’abitazione in cui viviamo. Siamo sicuri di riuscire a farlo nel modo corretto e migliore possibile? Per farlo nel modo piu’ efficace possibile chiedere aiuto a un’agenzia immobiliare è la scelta migliore. Perché chi opera all’interno di un’agenzia immobiliare ha tutte le competenze necessarie non solo a valutare l’immobile, ma anche a trovare numerosi potenziali clienti.

L’offerta di un’agenzia immobiliare

Come si valute un immobile
La quotazione della tua casa

La quotazione di un’abitazione va fatta da professionisti esperti, che sappiano non solo come si valuta un immobile, ma anche come se ne valorizzano tutti i punti di forza. https://www.passione-immobiliare.it/valutazioni-immobiliari/ è un’agenzia di settore , dove i professionisti che ci lavorano, sono in grado di offrire un servizio di quotazione al reale prezzo di mercato che può anche essere rivalutato, effettuate delle piccole modifiche all’abitazione, cosa che i membri di questa equipe sono in grado di suggerire. Si tratta non solo di considerare le peculiarità effettive di una casa, ma anche di scoprirne i punti di forza che più interessano ai potenziali clienti. Le strategie disponibili per questo sono varie, a partire dalla possibilità di mostrare la casa con un tour virtuale, nel quale si possono aggiungere arredi alla moda o piccoli interventi di ristrutturazione. In pratica non si mostra la casa come è ora, a volte vuota o con una minima quantità di arredi, ma come sarà una volta abitata e ristrutturata. Questo tipo di strategia consente di aumentare la valutazione e di trovare un maggior numero di persone interessate alla casa.

Il mercato immobiliare oggi

La realtà post pandemia
Chi cerca una casa nel 2021

Negli ultimi anni il mercato immobiliare ha vissuto varie vicissitudini, compreso il fatto che nel corso dei lock down del 2020 era impossibile trasferirsi in una nuova casa o visitarne una. Questo ha portato in effetti a una diminuzione dei prezzi, soprattutto per le abitazioni che si trovano all’interno dei centri cittadini. Sembra però che il mercato immobiliare futuro vada verso una visione più rosea, anche e proprio a causa della pandemia. Un elevato numero di italiani sta infatti proprio in questi mesi cercando una nuova casa, per trasferirsi il più in fretta possibile. Spesso a muovere queste scelte è il desiderio di trovare un a casa più ampia o meglio organizzata rispetto a quella in cui si è vissuta la pandemia e i periodi di lock down. Chi ha lavorato da casa, con i figli in DAD e tutte le attività chiuse, oggi desidera un’abitazione più comoda, possibilmente con uno spazio all’aperto.

La casa perfetta per gli italiani

Come questo influisce sulle valutazioni
Cosa serve a una casa ideale

Per effettuare la valutazione di un immobile è importante anche considerare i desideri dell’italiano medio, del potenziale acquirente. Questi sono effettivamente cambiati nel corso degli ultimi anni, anche a causa della pandemia. Oggi sempre più spesso le famiglie preferiscono case più grandi, con una zona giorno comoda e versatile e almeno una stanza da letto aggiuntiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *