Parigi, dalla Tour Eiffel all’Arc de Triomphe: ecco cosa vedere

parigi

Parigi è una delle città più belle al mondo, considerata anche la città dell’amore. Sono davvero tante le persone che nel corso della loro vita desiderano almeno una volta recarsi presso questa splendida città dove i luoghi e i monumenti da visitare sono veramente moltissimi. Se avete intenzione di visitare Parigi, non potrete assolutamente perdervi la visita alla celebre Tour Eiffel ovvero una torre di ferro costruita moltissimi anni fa, esattamente nel 1889, e che nel corso degli anni ha ottenuto davvero un successo sempre più grande tanto da essere considerata oggi il monumento più visitato al mondo in quanto ogni anno sembrerebbe attirare a sè milioni di visitatori. Sempre nella città di Parigi non potrete perdervi la visita presso la famosa cattedrale di Notre-Dame de Paris che si presenta imponente e allo stesso tempo misteriosa.

 

Si tratta di una Cattedrale Gotica, una tra le più celebri al mondo oltre che uno dei monumenti più visitati della città di Parigi, costruita a partire dal 1163 e completata diversi anni dopo esattamente nel 1344. La nota cattedrale di Notre-Dame de Paris, conosciuta anche come ‘cattedrale metropolitana di Nostra Signora’ e situata per essere più precisi sull’Île de la Cie e quindi proprio nel pieno centro della città di Parigi. E parlando ancora della capitale della Francia e di quelli che sono  i monumenti e i luoghi da visitare ecco che non può non essere citato il famoso Arco di Trionfo, in francese ‘Arc de Triomphe de la place Charles de Gaulle’, situato all’inizio  del famoso viale Champs Elysee ovvero al centro della  Place de l’Étoile.

 

Quando parliamo dell’Arco di Trionfo facciamo nello specifico riferimento al più importante monumento neoclassico di Parigi voluto da Napoleone Bonaparte  nel 1806 e ispirato a quelli che sono gli antichi archi di Trionfo dell’Impero Romano.  Tale monumento è alto 50 metri e largo 45 e le pareti al suo interno contengono i nomi di ben 558 Generali francesi, alcuni di questi sottolineati per indicare che hanno perso la vita in battaglia. In ultimo, nel corso della vostra vacanza nella città di Parigi, non potrete perdere l’occasione di concedervi una passeggiata sugli Champs elysées ovvero uno dei viali più importanti e prestigiosi di Parigi lungo il quale potrete guardare le vetrine dei più lussuosi negozi e molto altro.
Alla domanda a Parigi cosa vedere? Avete sicuramente tutte le risposte per poter organizzare il vostro viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *