Sky diritti per Champions League: sono stati riconquistati

Sky diritti per Champions League

Sky diritti per Champions League: è stato finalmente deciso. Per la stagione 2018/2019 sarà Sky a trasmettere i match sportivi a pagamento. Permangono invece i dubbi e le perplessità per le gare trasmesse in chiaro

Sky diritti per Champions LeagueL’ufficialità ancora non c’è ma dalle ultime notizie in merito sembra che non sia stato lasciato molto spazio a dubbi: i diritti televisivi sulla massima competizione europea saranno assegnati a Sky per le tre stagioni calcistiche che avranno luogo a partire dalla stagione 2018/2019. La decisione è stata comunicata di recente, ed ha diramato ogni possibile dubbio in merito.

Secondo le ultime notizie, la Uefa avrebbe, questa volta, deciso di scartare l’offerta proposta da Mediaset Premium, preferendo quella fatta dalla tv a pagamento di Rupert Murdoch.

Rimane da capire quali fattori abbiano spinto la Uefa a preferire la tv satellitare rispetto a quella visibile sul digitale terrestre, anche perché, stando alle informazioni, pare che le offerte economiche e non solo, presentate dai due colossi del settore televisivo siano state identiche.

Rimane ancora un dubbio per i diritti in chiaro durante il triennio in oggetto che vedrà l’Italia tornare ad avere quattro squadre partecipanti alla Champions: infatti, potrebbe essere assegnata la sublicenza alla Rai per la trasmissione dei match in chiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *