Kingdom Hearts gioco: tra i più utilizzati ed attesi dai fan

Kingdom Hearts gioco

Kingdom Hearts gioco: uno dei più utilizzati ed attesi da parte dei fan

Kingdom Hearts giocoL’universo videoludico è particolarmente vasto e variopinto, come un mosaico formato da tantissimi tasselli differenti. Come si suol dire, ce n’è veramente per tutti i gusti: che si ami lo sport, o l’azione, o l’avventura, o ancora il combattimento o quant’altro, è possibile trovare giochi di ogni genere. Alcuni titoli, chiaramente, sono più famosi e più celebrati di altri. E, naturalmente, anche più attesi. È il caso di Kingdom Hearts, divenuto una sorta di meme vivente presso i fan e gli appassionati del genere.

Kingdom Hearts fu un’intuizione particolarmente indovinata, nell’ormai lontano 2002. Tre lustri or sono, Square Enix riuscì a plasmare un RPG nel classico stile della famosa saga di Final Fantasy, con le influenze del colosso Disney. Il risultato, forse inaspettatamente per la stessa Square, finì per coinvolgere un numero sempre crescente di utenti, che finirono per amare l’intero progetto. Il quale, negli anni, si è allargato sempre di più, producendo numerosi seguiti, prequel e spin-off.

Molti fan, tuttavia, tendono a considerare solamente due capitoli come i principali della saga: Kingdom Hearts, uscito nel 2002, e Kingdom Hearts II, giunto appena quattro anni più tardi. Entrambi, peraltro, sulla stessa console: la Play Station 2, che pareva destinata ad accogliere anche un terzo capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *